L'esoterismo insegna che nella propria vita l'uomo anela a confrontarsi col proprio limite: chi più corre, più si confronterebbe quindi col proprio confine interno, di cui vorrebbe sondare forma e perimetro. Non è detto finisca bene.
Lei così amata
Annemarie Schwarzenbach (1908-1942) fu scrittrice, archeologa, fotografa, giornalista, una donna colta, raffinata e bellissima, che «sembrava incarnare tutta la storia d'Europa». Figlia di un ricco industriale zurighese, avrebbe potuto godere di un'esistenza agiata e comoda; per essere fedele a se stessa, invece, scelse una vita irregolare e scandalosa, sempre in fuga, sempre in viaggio, dalla Persia agli Stati Uniti fino in Congo, alla ricerca di «nient'altro che se stessa». Muovendosi sapientemente tra verità documentaria e invenzione, Melania Mazzucco sottrae all'oblio un personaggio femminile straordinario, figlio del Novecento come pochi altri, e lo trasfigura in una grande prova narrativa. *** «Nessuna battaglia è persa finché ci sono ancora libri come quelli che scrive Melania Mazzucco». «El País» *** «Melania Mazzucco racconta con forza epica e grande leggerezza, disegnando eventi e personaggi con precisione, ironia e partecipazione emotiva». «Süddeutsche Zeitung»
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ruf 30 dicembre 2024Corsa a perdifiato
-
Questa biografio di un personaggio femminile inedito racchiude l'abilità da parte della scrittrice nel rendere appassionante anche un tema biografico che potrebbe risultare ai più, noioso. L'accurata descrizione caratteriale e l'evidenziazione delle battaglie, anche interne, condotte dalla protagonista, rendono il romanzo abbastanza interessante. nulla da dire sull'efficace stile di scrittura e sull'estetica. Lo consiglio
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows