Pupi Avati parla al cuore, racconta storie e sentimenti, supera ogni limite per aprire i varchi della memoria e del ricordo. "Lei mi parla ancora" commuove e diverte, trascina l'immaginazione in due epoche diverse tra il mortale e l'immortale, tra il ricordo e la vita che scorre. Mai banale, esalta un amore vero, scaccia l'aridità dei rapporti odierni attraverso una storia intergenerazionale. Cast di grande bravura e sensibilità. È il cinema di Pupi Avati. Consigliato.
Lei mi parla ancora (DVD)
Liberamente tratto dal libro Lei mi parla ancora di Giuseppe Sgarbi
«Pieno di tenerezza» - MyMovies
«Mira direttamente al cuore. E fa centro» - la Repubblica
«Renato Pozzetto è da premiare» - Il Fatto Quotidiano
Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca un editor con velleità da romanziera per scrivere, attraverso i suoi ricordi, un libro sulla storia d'amore tra Nino e Caterina. Amicangelo, scrittore che ha alle spalle un divorzio costoso e complicato, accetta il lavoro solo per soldi e si scontra immediatamente con la personalità di Nino...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori, 2021
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:100 min
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 04 novembre 2021Lei mi parla ancora
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it