Il leone e la volpe. Dialogo nell'inverno 1994
Due scrittori amici fin dalla gioviezza provano a mettere a confronto le proprie esperienze e idee sull'Italia di ieri e di oggi, la civiltà occidentale e i suoi valori. Si ragiona di politica, industria classe operaia, battaglie ideali, comunismo: c'è la Fiat e l'Olivetti, il Pci e Berlusconi, Pasolini e i classici del pensiero e della letteratura. Una ricognizione a tutto campo, lontano dall'urgenza della cronaca, che ha il coraggio di proporre domande fondanti sul perché dell'anomalia italiana e sul possibile senso da dare ancora al lavoro, alla politica, alle scelte individuali. "E' come se si fosse annullata la profondità del mondo" dice Volponi; nella sua testimonianza e in quella di Leonetti, nel loro dialogo lucido e serrato, teso più a capire che a spiegare, c'è una forte denuncia dei mali che ci assediano e insieme la convinzione di poterli superare e continuare a battersi per una società più civile e libera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows