Il leopardo - Jo Nesbø - copertina
Il leopardo - Jo Nesbø - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Letteratura: Norvegia
Il leopardo
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
767 p., Brossura
Panserhjerte
9788866213222

Valutazioni e recensioni

  • Benedetta Rovardi

    Forse il migliore dei thriller dell’autore norvegese. Continui colpi di scena e descrizioni piene di suspense che tolgono il fiato, specialmente per l’inserimento calcolato e metodico all’interno la trama. Tutto è al posto giusto, tutto viene fuori al momento giusto, nessuno si aspetta niente di ciò che accade. Se amate questo filone, comprate anche il sesto della saga di Harry Hole, La ragazza senza volto.

  • Nesbø ci coinvolge in un'altra avventura del detective Harry Hole, alla ricerca di un efferato assassino che utilizza un antico strumento di tortura per tormentare le sue vittime...Un thriller con una trama assolutamente non scontata, travolgente, che lascia sospesi fino alla fine. L'autore riesce a mantenere un alto livello di suspense (cosa non facile!) fino alla rivelazione finale del colpevole. Il numero di pagine elevato non deve spaventare perché è un romanzo che si legge davvero tutto d'un fiato. Assolutamente consigliato agli amanti del genere noir!

  • ELENA BRUNO

    non avevo mai letto niente di jo nesbo e devo dire che questo libro è fantastico! nonostante sia lungo si legge velocemente grazie alla trama sicuramente avvincente, certo forse con qualche pagina in meno sarebbe stato anche meglio però davvero un libro che vale la pena di leggere

Conosci l'autore

Foto di Jo Nesbø

Jo Nesbø

1960, Oslo

Cantante, chitarrista e scrittore, in patria e non solo è stato insignito di numerosi premi letterari. Prima di votarsi completamente alla scrittura, ha fatto il calciatore di Seria A, il giornalista free-lance e il broker di borsa. Il pettirosso è il suo primo libro, votato in Norvegia come migliore crime novel. Ha scritto una serie con protagonista il detective Harry Hole, che appare in numerosi romanzi tra cui citiamo Il pettirosso (Piemme, 2004), Nemesi (Piemme, 2007- finalista all'Edgar Award 2010), La stella del diavolo (Piemme, 2008), La ragazza senza volto (Piemme, 2010), L'uomo di neve (Piemme, 2010), Il leopardo (Einaudi, 2011), Lo spettro (Einaudi, 2012) e Polizia (Einaudi, 2013). Oltre a questa serie, Nesbø ha scritto anche Il cacciatore di teste...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it