L’amore nelle sue mille sfaccettature, per nulla scontato e banale, le tre storie che lo declinano in modo consapevole, facendo decisamente immergere il lettore in un’esperienza altamente dissociativa dalla realtà, grazie alle ambientazioni quasi oniriche, delle quali si è invogliati decisamente a scoprire di più. Una resa stilistica che colma la nostalgia, nei lettori più maturi, dei sapori Fantasy ormai persi. Una lettura veloce, grazie alla sua brevità, ma che lascia il ricordo nei giorni a venire.
Leuriel e il lupo ed altre storie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La trilogia di racconti fantasy è costituita da una fiaba delicata dal finale romantico, un'eroica tragedia avvolta nell'atmosfera epica delle leggende nordiche ed un breve racconto dai toni cupi e gotici che coinvolge in un crescendo inaspettato. Tre diverse storie fantastiche che hanno in comune un unico tema centrale: l'amore, sia esso quello commoventemente tenace del coraggioso lupo Vue, quello lirico e drammatico della mitologica donna-unicorno Umbra, o quello dissoluto del misterioso Re Bardo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro decisamente intrigante nonché prima opera scritta dell'autore. A parte qualche refuso qui e la, frutto di un'editing affrettato si possono trovare delle fiabe dall'ambientazione solida e cariche di metafore. Adatto a tutti coloro che amano il genere fantasy e soddisfacente anche per coloro che non si sono mai avvicinati a questa letteratura per motivi di lunghezza. Lo consiglio vivamente a tutti.
-
Finalmente ho trovato un nuovo libro che mi facesse riappassionare al genere fantasy! Veramente ben scritto e con illustrazioni uniche e dettagliate. Ma il più importante punto a favore del libro sono le storie coinvolgenti ed emozionanti con personaggi molto ben strutturati. Spero solo di poter leggere in futuro altri capolavori di questo livello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it