Ambientato in medio oriente agli inizi degli anni 70. Un armatore medio di nazionalità inglese e sangue arabo si trova a gestire l'azienda Howell fondata dal nonno. e' però un momento di cambiamento e più personaggi entrano in gioco. Ci sono esponenti del governo Siriano che spinti socialismo. abbiamo cellule terroristiche Palestinesi servizi segreti Isdraeliani.Il nostro Howell si trova cosi impigliato nel dover trattare con il famigerato e sanguinario Capo terrorista palestinese Ghaled che con soperchieria ha preso possesso di una sua fabbrica e lo ricatta e immischia in un piano contro lo stato di Isdraele. la trama è avvincente e la descrizione dei personaggi e dei dialoghi rendono il libro un capolavoro. Mi sono affezionato al personaggio di Howell ed è stato triste quando ho finito di leggere l'ultima pagina. Ambler ancora una volta si dimostra un grande.Consiglio la lettura.
Il levantino
Per allestire un intrigo internazionale bastano due ingredienti: un'ambientazione esotica oppure familiare, ma che da un momento all'altro appare sinistra, e un protagonista innocente, preso in un gioco più grande di lui, e potenzialmente mortale. Poi ognuno deve aggiungere, se lo ritiene, un tocco personale, e quello di Ambler consiste da sempre nella capacità di entrare in uno scenario turbolento e indecifrabile tracciandone un disegno destinato a durare nel tempo. Così racconta la vicenda di Michael Howell, anonimo armatore con passaporto inglese e sangue armeno, greco e siriano nelle vene, che un gruppo di guerriglieri palestinesi cerca di coinvolgere nel progetto di un bombardamento notturno di Tel Aviv.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it