Una lezione d'amore di Ingmar Bergman - DVD
Una lezione d'amore di Ingmar Bergman - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Una lezione d'amore
Attualmente non disponibile
6,25 €
6,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un medico ha tradito la moglie alla quale è affezionato. La moglie per vendetta non esita a riallacciare una relazione con il suo ex fidanzato.

Dettagli

1954
DVD
8032807020594

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2009
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Svedese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen
  • interviste; trailers

Conosci l'autore

Foto di Ingmar Bergman

Ingmar Bergman

1918, Uppsala

Igmar Bergman (Uppsala, 1918 – isola di Fårö, 2007) è stato uno dei maggiori registi cinematografici e teatrali del Novecento. Figlio di un pastore protestante della corte reale, esordì come regista teatrale, attività che non ha mai abbandonato. Con Garzanti ha pubblicato anche Immagini, Nati di domenica, Conversazioni private e Il quinto atto.

Foto di Harriet Andersson

Harriet Andersson

1932, Stoccolma

Attrice svedese. Bruna e sensuale, atipica rispetto alle bellezze nordiche, apprende le basi della recitazione all’Accademia d’arte drammatica e arriva presto al primo ruolo decisivo come protagonista di Monica e il desiderio (1953) di I. Bergman nei panni di una ragazza provocante e inquieta che rompe le convenzioni di una vita destinata alla normalità e rinuncia al marito e alla figlioletta, soggiogata dai sensi ma allo stesso tempo schiacciata dall’angoscia del vivere. Seguono parecchi altri film sempre di Bergman: Una vampata d’amore (1953), Una lezione d’amore (1953), Sogni di donna (1955) e Sorrisi di una notte d’estate (1955) che, vincendo la Palma d’oro a Cannes, dà notorietà internazionale al regista svedese e alle sue muse-attrici. Sposa del più solare regista finlandese J. Donner...

Foto di Eva Dahlbeck

Eva Dahlbeck

1920, Saltsjö-Duvnäs

Attrice svedese. Allieva del Teatro reale d'arte drammatica di Stoccolma, debutta al cinema nel 1942 in Il boia di Brandebold di G. Molander. Dopo aver lavorato con i principali registi svedesi si impone nel 1949 con la parte della giovane e scandalosa protagonista dell'amaro Solo una madre di A. Sjöberg, tratto da una pièce di Strindberg. Spirituale e impulsiva, la bionda D. viene scoperta nel 1952 da I. Bergman, che ne fa la protagonista di molti suoi film, (soprattutto commedie): da Donne in attesa (1952) e Una lezione d'amore (1954), dove forma una memorabile coppia con G. Björnstrand, a Sorrisi di una notte d'estate (1955), Alle soglie della vita (1958, Palma d'oro a Cannes per la migliore interpretazione femminile) e A proposito di tutte queste... signore (1964). Alla fine degli anni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail