Il liberismo è di sinistra - Alberto Alesina,Francesco Giavazzi - ebook
Il liberismo è di sinistra - Alberto Alesina,Francesco Giavazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Il liberismo è di sinistra
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il merito, non il censo. Il libero mercato, non le lobby. I diritti del cittadino, non lo spreco di denaro pubblico. Senza meritocrazia le professioni si tramandano ai figli come titoli nobiliari, senza concorrenza il consumatore è ricattato dai grandi monopoli, senza controlli i «fannulloni» continuano a gravare sulle tasche dei contribuenti. Chi è davvero di sinistra? Chi difende le categorie più deboli o chi conserva questo stato di cose?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
126 p.
Reflowable
9788865763520

Valutazioni e recensioni

  • SARA CECCHETTI

    Perché per affermare certe cose bisogna dire che sono di sinistra? Perché la ragionevolezza deve legittimarsi con un colore politico? Ecco cosa mi ha spinto a comprare questo libro. In verità c'è molto di più delle risposte ai miei perché. C'è una lettura della situazione italiana, ci sono una serie di proposte che non hanno nulla di nuovo, se non una chiarificazione dei "perché" un rinnovamento in chiave liberista (riprendendo una discutibile espressione crociana, che voleva mettere su un piano inferiore la libertà economica da una più alta religione della libertà; un' accezione dispregiativa perciò, ma che si giustifica nel suo essere di uso comune) sia giusto, perciò di sinistra. In realtà "sinistra", si capisce leggendo, sta per anti-conservatore, ma il conservatorismo in Italia è di sinistra e di destra.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail