Iniziato bene, si è perso man mano.
Un misantropo appassionato di Stendhal, nascosto in un villaggio della Savoia, viene misteriosamente rapito e abbandonato in una foresta. Una bella signora bionda, esperta guidatrice, perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada. Intanto in Bretagna un uomo che ogni giorno faceva la sua passeggiata in riva al mare incontra due sconosciuti che lo terrorizzano. Ma il lettore capisce presto che questo non è un classico romanzo poliziesco. Gli aggressori non sono né agenti segreti né trafficanti. Non aggrediscono dei duri ma delle persone miti. Ce l'hanno in particolare con un libraio ribelle, con una malinconica ereditiera e con la libreria che i due hanno creato senza mai pensare che potesse suscitare tanto odio. Chi, tra gli appassionati della letteratura, non ha mai sognato di aprire una libreria ideale dove si vendessero solo i libri più amati? Lanciandosi nell'avventura, Francesca e Ivan, i due librai, sapevano che non sarebbe stato facile. Come scegliere i libri? Come far quadrare i conti? Ma ciò che non avevano previsto era il successo. Un successo che però scatena una sorprendente sfilza di invidie e aggressioni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA 30 dicembre 2024
-
MASSIMO BARCHI 07 dicembre 2011
Nella lettura di questo bel romanzo, mi sono sentito partecipe alle idee dei protagonisti, quasi fossi al loro fianco. Il tendende al giallo ha reso la lettura avvincente e appassionante. Un sogno per tutti quelli che adorono i libri e vivono per letture significative e di spessore rispetto ai soliti best sellers d'autore.
-
FEDERICA CANDIDO 21 novembre 2010
Un giallo emozionante e coinvolgente, un fitto mistero che non può che appassionare fino all’ultima pagina. Inoltre l’idea di fondo è molto originale: un’unione segreta di scrittori che nessuno conosce e che non si conoscono tra loro ma collaborano ad uno stesso progetto, una libraria dove si vendono solo buoni romanzi. Il legame tra loro sono un libraio che non accetta che l’editoria sforni libri in quantità industriale ma senza alcun pregio e una ricca ereditiera delusa dalla vita. Che cosa hanno in comune tutti questi personaggi? E soprattutto perché qualcuno si accanisce contro di loro? E chi è costui? Il lettore non dovrà far altro che tuffarsi in questa avventura per scoprirlo.un libro che invoglia a leggerlo e a leggere tanti altri buoni romanzi ormai nascosti nelle pagine del tempo. Laurence Cossé, l’autrice, si muove con maestria nel genere. Gestisce il racconto con perfezione assoluta e il lettore non riuscirà a staccarsi dal senso di mistero e a non pensarci fino alla fine del libro e anche dopo, così come non potrà non irritarsi per le ingiustizie subite dai personaggi, a cui si sentirà subito unito da un profondo legame.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it