Customer experience design. Imparare a mettere i clienti al centro con il design thinking
In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e costruito il loro successo? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, mettendoli al centro della propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico orientato dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. Quindi sono analizzate le competenze e i gli strumenti necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente con l'obiettivo finale di distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida per comprendere come sfruttare il design thinking per progettare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it