5/3 - Compendio di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile)

5/3 - Compendio di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile)

 
Prenota e ritira

Descrizione

Questo Compendio, giunto alla XXI edizione, si propone quale strumento di studio aggiornato e completo per quanti devono affrontare una prova d'esame in materia di diritto privato (diritto civile). I singoli capitoli riportano, oltre che l'assetto normativo degli istituti trattati secondo i programmi dei principali Atenei, anche esempi di casi pratici, i più significativi e attuali orientamenti giurisprudenziali e dottrinali (evidenziati da appositi accorgimenti grafici), box di approfondimento delle novità legislative, nonché le differenze tra gli istituti. Alla fine dei singoli capitoli, un questionario didattico-esercitativo consente a studenti e concorsisti di testare il grado di preparazione raggiunto. Inoltre, i prospetti esplicativi «Spiegare le norme» intendono fornire all'utente uno strumento per andare al di là del semplice significato letterale dei termini usati dal legislatore e fornire l'accezione interpretativa più aderente al contesto applicativo della norma. Questa nuova edizione è stata completamente rivisitata e aggiornata con i più recenti provvedimenti normativi quali la L. 4/2018, che prevede strumenti di tutela dei figli rimasti orfani a causa di un crimine commesso dall'altro genitore; la L. 219/2017 in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento, la L. 168/2017, che ha istituito la figura dei domini collettivi; la L. 124/2017, che ha modificato il Codice delle assicurazioni private; il D.Lgs. 117/2017, che ha previsto il Codice del terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti f

Dopo aver letto il libro 5/3 - Compendio di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.