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Comunicazione & vendita. L'efficacia della relazione con il cliente nell'era di Internet - Alberto Zana - copertina
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Comunicazione & vendita. L'efficacia della relazione con il cliente nell'era di Internet
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Descrizione


Il volume interpreta in chiave attuale le tradizionali tecniche di comunicazione e relazione, presentandone l'utilizzo pratico nelle diverse attività di vendita: dalla relazione tra persone alla vendita mediata dai nuovi mezzi informatici. Il libro si apre con l'analisi dei comportamenti umani individuali e di gruppo, esamina la relazione dell'azienda con i suoi clienti, focalizza l'attenzione sul consumatore e sui mutamenti avvenuti nelle abitudini di acquisto negli ultimi anni. Alberto Zana è docente di tecniche professionali di vendita presso numerosi istituti e collabora con varie aziende per piani di marketing e vendita, ricerche di mercato, strutturazione della distribuzione e addestramento della forza vendita.
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Dettagli

2005
Libro tecnico professionale
XIV-226 p.
9788820334345
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Indice

La comunicazione - Il fattore umano nella relazione tra persone - I principi della comunicazione interpersonale - Comportamenti nella relazione - L'ascolto attivo: atteggiamenti e tecniche - Come comunicare a un gruppo - Il gruppo organizzato e l'azienda - La comunicazione aziendale - Azienda e individuo si incontrano - Il prodotto: punto di contatto tra azienda e individuo - La comunicazione applicata alla vendita - Il colloquio nella vendita diretta - Le scelte del consumatore - Il cliente e il punto vendita - Gli errori del venditore - La relazione nella vendita dei servizi - La nuova mentalit+á del cliente - La vendita nell'epoca dell'informatizzazione.

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