Questo è un libro che ti prende con la sua scrittura scorrevole, da giovane ma non "giovanile", fresca, genuina. Vieni preso dalla storia anche se non ti immedesimi nella tua esperienza sei trasportato nella vita del protagonista (maschile) e delle sue amiche. Una vita che sta cambiando ma che sopratutto "sta cambiando" i protagonisti. C'è tutto in questo libro, emozioni, sentimenti, relazione con i genitori e con gli adulti, la morte, il bullismo; e la paura, e il coraggio. Un libro originale, che una volta iniziato non si vuole lasciare fino alla fine. Definirlo un romanzo di formazione è riduttivo, è un romanzo sulla vita e sulla crescita.
Un libro che ti manca quando finisci di leggerlo.
Le ragazze non hanno paura
di Alessandro Q. Ferrari
€ 14,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l'invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L'alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l'estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l'estate per un ragazzo di tredici anni - persino per uno apparentemente senza speranza come lui - è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l'intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La notte in cui l'estate finisce e comincia un nero inverno, che ognuno di loro dovrà affrontare da solo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano. Età di lettura: da 12 anni.
Video Recensioni
Dopo aver letto il libro Le ragazze non hanno paura di Alessandro Q. Ferrari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere10-13 anni
- Listino:€ 14,90
- Editore:De Agostini
- Collana:Le gemme
- Data uscita:06/02/2018
- Pagine:320
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788851156442
Parole chiave laFeltrinelli:
librideagostiniragazzi, natura (bambini e ragazzi), contrari, libri gioco e libri sagomati