Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna - Roberto Sbrana,Alessandro Gandolfo - copertina
Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna - Roberto Sbrana,Alessandro Gandolfo - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna
Disponibilità immediata
47,50 €
-5% 50,00 €
47,50 € 50,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
47,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
49,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
47,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
49,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna - Roberto Sbrana,Alessandro Gandolfo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo volume ha per oggetto lo studio delle imprese commerciali moderne, vale a dire tutte le tipologie ed i format tipici delle aziende che operano nei campo della distribuzione e che hanno progressivamente occupato gli spazi liberati dalle piccole imprese tradizionali. È scritto in forma chiara e lineare, con continuo riferimento alla realtà operativa, ottenuto sia riportando numerosi esempi, sia inserendo aggiornate schede integrative, che arricchiscono il volume e gli conferiscono un taglio bivalente, accademico e professionale. Nella prima parte del lavoro, l'analisi ha carattere generale, e l'oggetto prevalente di studio è il settore della distribuzione nel suo complesso, con un approfondimento specifico delle funzioni commerciali e della variegata tipologia di imprese nel campo dell'ingrosso e dei dettaglio. Nella seconda parte sono affrontati i principali problemi di natura manageriale, dalle questioni a carattere strategico (scelte di internazionalizzazione e localizzazione dei punti vendita) a quelle operative (definizione degli assortimenti, dei prezzi, delle attività promozionali). Un'importante caratteristica distintiva del volume è che tutti i capitoli si concludono con una raccolta di domande e di esercizi, preparati per consentire al lettore di valutare il livello di apprendimento e di comprensione degli argomenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
1 settembre 2007
Libro tecnico professionale
XIX-698 p., Brossura
9788834875346
Chiudi

Indice

Prefazione. – Parte Prima: Elementi di economia delle imprese commerciali. – I. Crescita della distribuzione commerciale e nascita di nuove tipologie di marketing. – II. Il servizio commerciale e le relative funzioni. – III. Il costo della distribuzione. – IV. L’articolazione del sistema distributivo per tipologie e forme commerciali. – V. Il commercio all’ingrosso. – VI. Il commercio al dettaglio. – VII. Gli interventi legislativi nella distribuzione. – Parte Seconda: Elementi di gestione delle imprese commerciali. – VIII. Le strategie di internazionalizzazione e le supercentrali d’acquisto. – IX. La localizzazione dei punti vendita. – X. La gestione dello spazio espositivo. – XI. La gestione dell’assortimento. – XII. Le marche commerciali. – XIII. Le politiche di prezzo. – XIV. La fidelizzazione della clientela. – XV. Le nuove tecnologie per il settore distributivo. – Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore