Dopo aver visto la serie tv su Rai 1, ho deciso di leggere i libri e sono rimasto piacevolmente colpito. Mi piace tantissimo come scrive Alessia Gazzola, il suo modo di descrivere la vita di Alice, i suoi drammi e avventure. Il personaggio è adorabile, durante la lettura mi trovo sempre immerso nella quotidianità di Alice alle prese con gli studi, gli amori. È quel giusto mix tra giallo e romantico. Complimenti!
L'allieva
di Alessia Gazzola
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Dopo aver letto il libro L'allieva di Alessia Gazzola ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 10,00
- Editore:TEA
- Collana:Super TEA Plus
- Data uscita:16/11/2017
- Pagine:376
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788850248629