Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Beyond marketing. La lezione dell'Asia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
18,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
18,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Beyond marketing. La lezione dell'Asia - Alfonso Emanuele De León - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Beyond marketing. La lezione dell'Asia

Descrizione


I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche? Alfonso Emanuele de León, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall'Asia - dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail - ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale. La "lezione dell'Asia" ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content e Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing. "Beyond Marketing", allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l'azienda.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
15 settembre 2017
Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788891759467
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
I consumatori sono tutti uguali
(La curva dei quattro stili di consumo; Stile di consumo 1: Consumo essenziale; Stile di consumo 2: Show-off; Stile di consumo 3: Razionale divergente; Stile di consumo 4: Esperienziale; Cosa ci insegna la curva degli stili di consumo)
Beyond Marketing
(L'accelerazione del cambiamento; Il modello di Beyond Marketing; Quattro tecniche di Beyond Marketing)
Il Retail è morto, lunga vita al Retail
(Il me-time; Il nuovo ruolo del Retail; Il caso Kikki.K; Il caso Lululemon; Il caso Argos UK; Showrooming & Reverse Showrooming; Omnichannel e alcune esperienze in Cina; Il caso "Amazon goes brick and mortar"; Beyond Marketing)
Storytelling: gli adulti vogliono ancora farsi raccontare le fiabe
(Perché lo Storytelling è rilevante e necessario per lo sviluppo di un brand; Lo Storytelling è complementare e va affiancato dalla Customer Experience; Lo Storytelling deve essere esperienziale e sensoriale; Il punto di arrivo dello Storytelling deve essere la Unique Selling Proposition; Creare una strategia di Storytelling progressiva; Il caso Grana; Beyond Marketing)
Follow the (digital) content
(Le tre ondate digitali; Cinque punti cardinali; Il cambiamento organizzativo necessario; Beyond Marketing; Il ritorno dei sistemi chiusi? Una lezione dalla Cina)
Sostenibilità: perdere soldi non è ecologico
(Una breve introduzione al tema della sostenibilità; Sostenibilità come necessità per le aziende; Il caso Patagonia; Il caso Aveda; Beyond Marketing)
Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 5/5

Questo libro nasce dalla voglia e dal piacere di condividere. Condividere il viaggio che ho intrapreso da quai quattro anni in Asia, dove ricopro un ruolo che mi porta ad apprezzare, ancora prima dei diversi mercati e i loro consumatori, la diversità di colori, contesti e culture che rende appassionate vivere in questa parte del mondo. Ed è proprio questa diversità che mi ha spinto a scrivere, perché osservando le differenze che esistono tra i vari Paesi asiatici si può compiere una sorta di “viaggio nel tempo” attraverso le stesse tappe che i nostri consumatori occidentali hanno toccato o stanno toccando. Guardare i diversi Paesi asiatici fornisce cioè uno “scatto fotografico” del nostro percorso. Ma fornisce anche un prisma di lettura per il nostro futuro, perché possiamo intravedere come saranno le nostre generazioni future, osservando le giovanissime popolazioni asiatiche. Buon viaggio!

Leggi di più Leggi di meno
chiara caratti
Recensioni: 5/5

Un libro chiaro e pratico. Vede le cose da un altro punto di vista e apre la finestra su un mondo come l'Asia difficile da comprendere. Il capitolo sul retail è interessantissimo perché preannuncia quello che potrà succedere in Occidente.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore