Atti di camorra
"Atti di camorra" è un testo che raccoglie quattro atti unici che hanno come unica tematica l'ingresso degli adolescenti all'interno della camorra. Il testo più impegnativo è senza dubbio "Riccardo III live from Scampia" dove si raccontano le gesta di un adolescente che entra nella faida camorristica del 2003-2004 di Scampia. Oltre a questo testo ci sono "Il santo", dove vi è un dialogo acceso tra un figlio di un criminale e un sacerdote; "Il petalo di rosa", che racconta di uno stupro a una quindicenne; e infine "Il figlio dell'imprenditore", dove la camorra entra in relazione con le ditte di costruzioni innescando l'ingresso nella camorra di un figlio della Napoli bene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it