Il bosco delle volpi

Il bosco delle volpi

di Arto Paasilinna

 

Descrizione

Oiva Juntunen è un gangster pigro, astuto e scanzonato. Dopo aver portato a segno un furto di lingotti d'oro, per sfuggire ai complici che reclamano la loro parte di bottino, Oiva si rifugia nella tundra, in un accogliente, ma anche sinistro bosco disseminato di trappole per volpi. Nel cuore di quella natura selvaggia, incontrerà personaggi curiosissimi: un maggiore finlandese in congedo, una donna ultranovantenne scappata dal ricovero e altri individui fuori dagli schemi, ma con un desiderio in comune: fuggire la civiltà e andare alla ricerca della libertà totale offerta dall'imponente e meravigliosa natura boreale.

Quarta di copertina

Astuto ed egoista, il malvivente Oiva Juntunen non ha alcuna intenzione di dividere i lingotti d'oro, frutto di un colpo clamoroso ai danni della Banca Centrale di Norvegia, con i due complici che stanno scontando anche per lui la pena in carcere; così, quando anni dopo questi vengono rilasciati per buona condotta, Oiva decide di fuggire e si nasconde in una capanna di boscaioli nel mezzo della foresta lappone. Qui, per un capriccio del destino, giungono anche un maggiore alcolizzato in congedo e un'arzilla novantenne fuggita durante il forzato trasferimento in un ricovero per anziani. Tra loro si stabilisce una convivenza arricchita e complicata da un crescendo di equivoci e di situazioni paradossali. Nello scenario grandioso di una natura incontaminata e lontana dal grigiore quotidiano del vivere civile, i personaggi di Pasilinna si muovono verso la libertà, trasgredendo di continuo alle norme sociali e sempre assecondando un'indomita esuberanza che li porterà al centro di avventure esilaranti.

Dopo aver letto il libro Il bosco delle volpi di Arto Paasilinna ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Arto Paasilinna

Visualizza tutti i prodotti