A differenza di altri libri dedicati a Bowie, questa biografia di Wendy Leigh è piacevolmente frivola e spensierata.
Tra le pagine sono nascosti gli amori segreti di Bowie prima di incontrare la modella somala Iman, il travagliato rapporto con la prima moglie, Angela Barnett, famosa come Angela Bowie ed artefice, assieme all'ex marito David, della messa in scena del mito androgino che ha cambiato per sempre la storia della musica: Ziggy Stardust, l'alter ego spaziale di Bowie.
Bowie 1947-2016. La biografia
di Wendy Leigh
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il 10 gennaio 2016 Ziggy Stardust è tornato nello spazio da cui era venuto. Ha però lasciato un segno indelebile sul nostro pianeta, diventando una delle leggende del rock più amate di sempre. Nel corso di cinque decenni, David Bowie si è trasformato, incarnando ogni volta un personaggio diverso per dare libero sfogo alla sua esplosiva creatività, alla sua voglia di esibirsi, al suo amore per la musica; qualità che lo hanno reso uno dei personaggi più innovativi di sempre. E ora l'artista trasgressivo e ribelle, l'icona fashion dallo stile caleidoscopico che ha influenzato intere generazioni, se n'è andato sulla scia delle profetiche parole contenute in Blackstar. In questa biografia, aggiornata fino ai suoi ultimi giorni e completata da foto evocative, Wendy Leigh ha raccolto testimonianze esclusive di amici e persone vicine a Bowie, per farne un ritratto non solo musicale ma intimo, privato. Partendo dal quartiere popolare di Londra in cui è nato, l'autrice ripercorre l'infanzia di David, l'influenza della famiglia e l'ossessione di soccombere alla stessa malattia del fratello; racconta i problemi dovuti agli eccessi di droghe; parla della profonda amicizia con Lou Reed e John Lennon e del rapporto controverso con Mick Jagger; svela i segreti della sua insaziabile vita sessuale e il suo amore per le donne, tra cui Tina Turner, Elizabeth Taylor, Susan Sarandon, Amanda Lear e infine Iman. Tra confessioni, aneddoti e rivelazioni, emerge la verità sull'enigma David Bowie.
Dopo aver letto il libro Bowie 1947-2016. La biografia di Wendy Leigh ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Editore:Sperling & Kupfer
- Data uscita:05/04/2016
- Pagine:336
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820060657
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, rock e pop, David Bowie , singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti