Arbitra Michelotti!

Arbitra Michelotti!

di Claudio Rinaldi

 
Prenota e ritira

Descrizione

Alberto Michelotti: un grande protagonista sui campi di calcio negli anni Sessanta e Settanta, con la giacchetta nera e il fischietto in bocca. Dirigeva le partite come un direttore d'orchestra. È considerato uno dei più grandi arbitri della storia del calcio. È stato anche al centro di polemiche famose: celebri un battibecco con Corso (cinque giornate di squalifica per la frase “lei non arbitrerà più a San Siro” ), un'invasione di campo all'Olimpico, dopo un rigore concesso all'ultimo minuto di Roma-Inter, nel 1972, e l'ira di Gianni Rivera, che per le dichiarazioni "di fuoco" dopo un Cagliari-Milan arbitrato da Michelotti fu squalificato per due mesi e mezzo. Il giornalista Claudio Rinaldi scrive una straordinaria biografia che racconta la vera storia di Michelotti, dal sapore di romanzo: dall'infanzia povera nell'Oltretorrente di Parma con la madre e tre fratelli piccoli durante la guerra, ai riflettori delle Olimpiadi di Montreal '76 e delle più importanti competizioni in Italia, in Europa e nel mondo. In occasione dei suoi ottant'anni Michelotti fa un bilancio della sua straordinaria carriera tra l'officina meccanica, i campi da calcio e la lirica raccontando aneddoti, storie e protagonisti di una vita vissuta ai massimi livelli. Con una introduzione di Gianni Mura e interviste a Gianni Rivera, Dino Zoff, Sandro Mazzola, Roberto Boninsegna, Mario Corso.

Dopo aver letto il libro Arbitra Michelotti! di Claudio Rinaldi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereCalcio
  • Editore:MUPE
  • Data uscita:16/03/2010
  • Pagine:228
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788878473157




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Claudio Rinaldi

Visualizza tutti i prodotti