Un libro che sa essere insieme istruttivo, estremamente comprensibile e… divertente! Con uno stile chiaro e brillante, l’autrice ci accompagna, senza mai annoiarci, tra le teorie scientifiche che scardinano alcune tra le più popolari credenze in fatto di alimentazione e ci illustra come seguire una dieta equilibrata e salutare non sia solo sinonimo di sacrifici e privazione. Il volume è corredato da una trentina di ricette alla portata di tutti quanto a reperibilità e costo degli ingredienti e quanto a facilità di esecuzione. Peccato che non sia presente l’indice delle ricette per poterle ritrovare rapidamente; in tal senso però aiuta il fatto che, a ogni piatto descritto, corrisponde una bellissima foto: solo a guardarla vi verrà buon umore e… una certa acquolina!
Cucina medicina
di Roberta Rossi Brunori
€ 16,05
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un libro innovativo che soddisfa sia il lato scientifico che quello gustoso ed estetico delle preparazioni gastronomiche. Non è solo un volume di ricette, ma è la spiegazione di cosa si nasconde dietro il piatto. Oltre a proporre piatti esteticamente curati e semplici da realizzare, tratta di molti temi caldi, colmando la distanza che spesso si genera tra l’astrazione del lato scientifico e la necessità di tradurre i dati in una cena veloce o in un buon pranzo domenicale. Ecco, dunque, l’epigenoma, il direttore d’orchestra del DNA che permetta l’espressione dei geni della longevità o il microbioma che dialoga costantemente con il sistema immunitario. Ogni approfondimento è corredato da diverse ricette ritratte, fotograficamente, nella loro veste migliore e da box dei numeri e delle curiosità. Non viene tralasciato il lato psicologico delle scelte alimentari. Il cibo può racchiudere, difatti, oltre a un miscuglio di fattori emotivi e culturali.
Dopo aver letto il libro Cucina medicina di Roberta Rossi Brunori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 16,90
- Editore:Tecniche Nuove
- Collana:Natura e salute
- Data uscita:24/09/2020
- Pagine:176
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788848140430
Parole chiave laFeltrinelli:
culinaria, medicina popolare e salute, cucina salutista e integrale