Un romanzo familiare leggero ma non frivolo, che affronta anche temi importanti con la dovuta serietà
«L'umorismo aspro con cui l'autrice descrive la famiglia Plumb è splendidamente bilanciato da una rinfrescante dose di tenerezza.» The Washington Post
«Un romanzo che sembra una tavoletta di cioccolato nero: pungente, agrodolce, ma troppo buona per non finirla in un colpo solo.» - Entertainment Weekly
«Aveva deciso di creare un fondo per i suoi figli. "Niente di importante", aveva più volte ripetuto, "un piccolo nido, un investimento prudente, di cui potrete godere col tempo, senza sfruttarlo".»
New York. Oggi. I fratelli Plumb sono tutti d'accordo nel ritenere che si debba agire in fretta da quando i soldi che da lì a poco avrebbero ereditato ossia solo dopo quarantesimo compleanno della sorella più piccola - sono stati quasi del tutto prosciugati senza il loro consenso. Il Nido, come viene affettuosamente chiamato il fondo di investimento che il padre - oggi defunto - Leonard Plumb, aveva destinato loro, è stato infatti quasi interamente prelevato dalla madre per mettere a tacere chiacchiere e un divorzio milionario necessario, dopo il disastroso incidente d'auto di Leo Plumb. I fratelli Plumb, insomma, si ritrovano da un momento all'altro con il Nido quasi completamente consumato e per di più con debiti ingenti contratti dando come garanzia la presunta eredità, all'insaputa dei familiari e dei rispettivi coniugi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 12 giugno 2024
-
Francesca Longo 19 maggio 2018
Libro strepitoso, coinvolgente sin dalle prime pagine. L’ho scoperto grazie a una recensione letta su una rivista e da allora mi ha incuriosita il folle successo che questo volume ha avuto in America. La trama potete leggerla altrove, ma vi dico che le vicende dei fratelli Plumb sono tutt’altro che banali, fatte di rivelazioni che il lettore non si aspetta e di strani legami. Nonostante abbia più di 300 pagine l’ho divorato in pochissimo tempo. Ne consiglio la lettura nel caso in cui abbiate bisogno di un periodo di lettura di una storia piacevole, ma con un grande stile di scrittura alle spalle.
-
Giovanna Oddo 03 dicembre 2017
Questo romanzo sulla famiglia, sulle dinamiche interne tra genitori e figli o tra fratelli è molto appassionante. Forse perché queste vicende le abbiamo vissute tutti sulla nostra pelle e leggerle allevia un po’ il malessere che si annida in ogni famiglia. A me è piaciuto moltissimo, mi ha fatto riflettere molto sia sul rapporto che ho avuto con i miei genitori che con quello che ho con le mie figlie. Lo consiglio vivamente, è scritto molto bene, la lettura è scorrevole e molto piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it