Dondò e il Monte Nerone
di Paolo Faraoni, Lino Paiardini
7 giorni lavorativi
€ 25,17
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
In questo libro si racconta la storia di don Domenico Rinaldini (Piobbico 21-01-1921 / Piobbico 29-07-1997), parroco di Piobbico e grande ricercatore di fossili. Collaborò con i migliori geologi e paleontologi del tempo, e le sue collezioni, in parte figurate nel libro, sono ora custodite nel Museo Brancaleoni di Piobbico. Grande amante del Monte Nerone, con le sue ricerche fece conoscere questo incontaminato territorio a tanti studiosi e appassionati naturalistici e il suo ricordo e la sua presenza aleggia immortale in tutti gli anfratti, prati, fossi e scoscesi della sua amatissima montagna.
Dopo aver letto il libro Dondò e il Monte Nerone di Paolo Faraoni, Lino Paiardini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereHobby e fai da te
- Listino:€ 26,50
- Editore:Youcanprint
- Data uscita:26/07/2019
- Pagine:102
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831630115
Parole chiave laFeltrinelli:
minerali e fossili, domenico rinaldini, monte nerone, biografie: scienziati, tecnologi, fossili, ingegneri, rocce, mineralogia e gemmologia