Tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita. Una storia di famiglie che si intrecciano e gelosie e vendette che si impartiscono a vicenda generando dolore. Superati i primi tre capitoli un po' più pesantucci non ci si stacca più.
Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto "Cime tempestose". A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di "Cime tempestose", porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rob 31 marzo 2023
-
ellie 15 dicembre 2022bello
primo vero classico che leggo, la scrittura è (ovviamente) un po’ pesante. ma la storia, le ambientazioni, il mood di tutto il romanzo è molto bello, affascinante.. consiglio a tutti di leggerlo almeno una volta nella vita.
-
Luana98 08 luglio 2022Piccolo scorcio di mondo
Dopo svariati anni di tentativi di lettura, porto a termine questo romanzo. Che dire…Mi si è aperto un piccolo scorcio di mondo. Premettendo che non vivrei mai a Wuthering Heights, credo che ogni tanto sarebbe di conforto tornarci. Meraviglioso!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it