In questo suo secondo romanzo, il regista Fausto Brizzi racconta la storia di Diego Anastasi, un avvocato che, superata la quarantina e con alle spalle un divorzio alla fine nemmeno troppo sofferto, si trova a fare i conti con la depressione. Una volta resosi conto che nè gli incontri con uno psichiatra nè gli psicofarmaci possono aiutarlo, intraprende una particolarissima terapia, che gli insegnerà ancora tanto e gli permetterà di uscire dal buco nero in cui era finito. Ben scritto, scorrevole, sembra di vedere uno degli spiritosi ma intelligenti film di Brizzi. Dopo il bellissimo "Cento giorni di felicità", indimenticabile, l'autore ha scritto questa bella storia - che può essere vista come una sorta di sequel del primo romanzo, dato che compaiono alcuni dei personaggi legati al Lucio di quel romanzo - che lascerà sicuramente delle belle emozioni in chi la leggerà.
Se mi vuoi bene
di Fausto Brizzi
€ 9,00
Descrizione
Nessuno è più letale di chi vuole fare del bene a tutti i costi. Dopo "Cento giorni di felicità" Fausto Brizzi torna con una commedia capace di commuoverci e di farci sorridere. E con un protagonista tenero e maldestro che tutti, in fondo, vorremmo per amico. Esiste una sottile ma fondamentale differenza tra "voler bene" e "fare del bene". Purtroppo Diego Anastasi se ne accorge soltanto quando ha quasi quarantasei anni, un matrimonio alle spalle e una depressione nuova di zecca in corso. Scopre infatti che tutte le persone che ama non hanno tempo per lui e per le sue paure. E capisce che nemmeno lui si è mai davvero occupato di loro. Nel tentativo di uscire dalla palude emotiva in cui è precipitato decide quindi di adoperarsi in modo attivo per i suoi cari. Il risultato è inevitabile: con la precisione di un cecchino distrugge l'esistenza di ognuno di loro. O forse no.
Dopo aver letto il libro Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia
Fausto Brizzi
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:22/03/2016
- Pagine:264
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788806229573
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

18/02/2019 | 14:50
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

20/02/2019 | 00:50
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Le sorelle Bennet hanno coronato il loro sogno d’amore, ma… hanno deciso di tornare su laF: perché il primo incontro non si scorda mai!Elizabeth Bennet è una ragazza forte, indipendente, molto razionale; sua sorella, Jane, è invece dolce, sensibile e romantica. Entrambe bellissime, le loro vite cambieranno in seguito all’incontro con il giovane e affascinante Mr. Bingley ed il suo amico, il misterioso Mr. Darcy.Riusciranno le due sorelle a superare i loro e altrui orgogli e pregiudizi e a diventare la signora Bingley e la signora Darcy?Interpretato da Colin Firth, la serie che valse a Jennifer Ehle il premio di miglior attrice ai BAFTA Production & Performance Awards 1996 e che vinse l’Emmy 1996 per i Migliori costumi.