L'idea di impostare il libro come un dialogo di Frida Kahlo con la morte è molto pertinente alla nota artista messicana. L'arte e la vita di Frida, i suoi colori dai contrasti netti e i personaggi così caratterizzati, gli avvenimenti drammatici affrontati sempre con lucida consapevolezza e spirito ironico: la Vinci ha tentato di cogliere questo dualismo, illustrato nelle pagine di un diario fantastico che ripercorre vicende artistiche e sentimentali dell'artista di Coyoacán, tra esperienze di vita, estetica, gioie, traumi, sofferenze e redenzioni.
Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti
di Vanna Vinci
2 giorni lavorativi
€ 21,75
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un diario a fumetti per ricomporre l'arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l'infanzia, l'incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell'interiorità. La storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria immagine: un'icona pop.
Dopo aver letto il libro Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti di Vanna Vinci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa a fumetti
- Listino:€ 22,90
- Editore:24 Ore Cultura
- Data uscita:10/11/2016
- Pagine:160
- Formato:rilegato
- Lingua:
- EAN:9788866483182