Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri - G. Luca Gregori,Silvio Cardinali,Federica Pascucci - copertina
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri - G. Luca Gregori,Silvio Cardinali,Federica Pascucci - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
Disponibile in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri - G. Luca Gregori,Silvio Cardinali,Federica Pascucci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Negli ultimi anni le imprese che mostrano performance economiche migliori sono spesso anche quelle più attive nei mercati esteri e sempre di più la presenza all'estero si avvale di strumenti virtuali, realizzando un processo di "internazionalizzazione digitale": il presente lavoro si propone di fornire ad imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi, su come approcciare ai mercati internazionali, ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete. Nelle prime fasi di sviluppo di Internet sembrava che l'e-commerce potesse annullare la distanza fisica fra buyer e seller, eliminando "barriere" geografiche e accorciando i canali distributivi. L'annullamento della distanza fisica, ampiamente avvenuto in alcuni settori, ha incontrato però alcuni limiti se non altro per le problematiche di natura logistica. Ma ancor più rilevante è il persistere delle "distanze culturali". Oltre alle differenze culturali, in molti Paesi sono differenti anche gli strumenti e le piattaforme utilizzate. Internazionalizzare un'impresa per via digitale implica quindi una serie di scelte più o meno complesse che, nel loro insieme, compongono la strategia di presenza estera on line. Le tre principali componenti di tale strategia sono le seguenti: la costruzione o l'adattamento del sito web e del marketing online a supporto, le attività di comunicazione sui social network ed eventualmente l'individuazione delle più adeguate piattaforme digitali di vendita.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
25 luglio 2016
Libro tecnico professionale
132 p., Brossura
9788891729859
Chiudi

Indice


Indice

Gian Luca Gregori, Federica Pascucci, Silvio Cardinali, Premessa

I. Progettare il sito web per i mercati esteri
- Introduzione - La scelta del nome di dominio - La localizzazione linguistica - L'adattamento culturale del contenuto e della struttura del sito - Search Engine

II. Marketing Globale - Bibliografia - Sitografia

III. Appendice. La localizzazione del sito web delle imprese italiane: i risultati di un'indagine empirica

IV. Una visione globale dei social media
- I social media nelle strategie di marketing internazionale - Eterogeneità e peculiarità dei social media nei diversi paesi - Bibliografia - Sitografia

V. Il commercio elettronico per l'export
- Introduzione - La scelta del mercato-paese obiettivo - La scelta dei canali online di vendita - Aspetti legali, normativi, fiscali e logistici - Metodi di pagamento - Principali marketplaces: Amazon, eBay e Alibaba - Bibliografia - Sitografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore