Chi ama Garcia Marquez non può non leggere la sua storia, più che un’autobiografia sembra uno dei suoi meravigliosi romanzi
Vivere per raccontarla
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
In questo libro "Gabo", Gabriel García Márquez, ricrea e racconta un periodo fondamentale della sua vita, gli anni dell'infanzia e della giovinezza, quelli in cui si forma l'immaginario che, nel tempo, darà vita a "Cent'anni di solitudine" e tanti altri romanzi. L'autore fa rivivere gli anni trascorsi sulla costa caraibica della Colombia, a contatto con una realtà miracolosa in cui il magico era prima di tutto un elemento del quotidiano. Il lettore di García Márquez troverà l'eco delle storie e dei personaggi che hanno animato "L'amore ai tempi del colera", "Cronaca di una morte annunciata" e altri romanzi dell'autore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roby 17 maggio 2025bellissimo
-
E' grazie a questo libro che mi sono avvicinato a Gabriel Garzia Marquez e praticamente ho finito per leggermi quasi tutti gli altri che ha scritto. ' Vivere per raccontarla ' presenta uno stile narrativo unico e inconfondibile. E' una storia in chiave biografica degli anni che vanno dall'infanzia alla vita giovane promettente artista in cerca della consacrazione. Si evincono le passioni e le emozioni di Marquez nel ripercorrere la sua esistenza, con un intensità tali da essere profondamente coinvolti.
-
Il secondo libro letto di Marquez dopo l' immancabile ' Cent' anni di solitudine '. Racconto biografico che ripercorre la sua infanzia e la giovinezza fino ad arrivare al giovane artista che in attesa della notorietà conduce una vita semplice e austera nei quartieri più malfamati di Bogotà. Eccezionali le qualità narrative, vivide le rappresentazioni dei ricordi. Attraverso le sue parole, per come descrive i luoghi, sembra di viverle in prima persona.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it