Vivere per raccontarla - Gabriel García Márquez,Angelo Morino - ebook
Vivere per raccontarla - Gabriel García Márquez,Angelo Morino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Vivere per raccontarla
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In Vivere per raccontarla Gabo ricrea e racconta gli anni dell'infanzia e della giovinezza: dalla nonna che lo incantava con le sue storie, alla vita da bohèmien nei quartieri malfamati di Bogotá, mentre si formava quell'immaginario fantastico che ha dato vita a Cent'anni di solitudine e agli altri capolavori. Un libro in cui vita e opera, realtà e romanzo, si fondono, illuminandosi a vicenda sotto il segno dell'inarrivabile capacità di raccontare di un grande maestro della letteratura del Ventesimo secolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
425 p.
Reflowable
9788852015960

Valutazioni e recensioni

  • Roby
    bellissimo

    Chi ama Garcia Marquez non può non leggere la sua storia, più che un’autobiografia sembra uno dei suoi meravigliosi romanzi

  • E' grazie a questo libro che mi sono avvicinato a Gabriel Garzia Marquez e praticamente ho finito per leggermi quasi tutti gli altri che ha scritto. ' Vivere per raccontarla ' presenta uno stile narrativo unico e inconfondibile. E' una storia in chiave biografica degli anni che vanno dall'infanzia alla vita giovane promettente artista in cerca della consacrazione. Si evincono le passioni e le emozioni di Marquez nel ripercorrere la sua esistenza, con un intensità tali da essere profondamente coinvolti.

  • Il secondo libro letto di Marquez dopo l' immancabile ' Cent' anni di solitudine '. Racconto biografico che ripercorre la sua infanzia e la giovinezza fino ad arrivare al giovane artista che in attesa della notorietà conduce una vita semplice e austera nei quartieri più malfamati di Bogotà. Eccezionali le qualità narrative, vivide le rappresentazioni dei ricordi. Attraverso le sue parole, per come descrive i luoghi, sembra di viverle in prima persona.

Conosci l'autore

Foto di Gabriel García Márquez

Gabriel García Márquez

1927, Aracataca - Macondo (Colombia)

Scrittore colombiano Premio Nobel per la Letteratura nel 1982.Come giornalista ha soggiornato in Francia, Messico e Spagna; in Italia è stato allievo del Centro sperimentale di cinematografia. Ha esordito con un breve romanzo, dove più evidente è l’influenza di Faulkner: Foglie morte (La hojarasca, 1955), cui sono seguiti Nessuno scrive al colonnello (El coronel no tiene quién le escriba, 1961); i racconti raccolti ne I funerali della Mamá Grande (Los funerales de la Mamá Grande, 1962), nei quali, soprattutto in quello che dà il titolo al volume, è già tratteggiato il mondo mitico e paradossale del narratore; La mala ora (La mala hora, 1962), altro romanzo, dove si narra una storia spietata di lettere anonime che coinvolge...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore