Growth Hacking

Growth Hacking

Strategie e strumenti per far crescere il business di startup e PMI

di Gerardo Forliano

 
Prezzo solo online:

21,16

€ 24,90 -15%
IN USCITA IL 14 NOVEMBRE 2019
Prenota

Descrizione

Il segreto del successo di ormai ex startup come Airbnb, Dropbox e Spotify è una metodologia nata nella Silicon Valley e diffusa in tutto il mondo: il Growth Hacking. Si tratta di un processo che coinvolge marketing, sviluppo di prodotto e analisi dei dati, e che attraverso continue fasi di sperimentazione aiuta a sviluppare un business nella maniera più rapida possibile. Questo manuale mostra i principi e le tecniche di Growth Hacking, unendo gli aspetti teorici con esempi ed esercitazioni pratiche. Si parte della definizione di Growth Hacking e del profilo del Growth Hacker, per poi analizzare i principi di Lean Startup e i principali modelli di business: e-commerce, Software as a Service, app mobile e marketplace. In seguito l'autore illustra il framework AARRR, conosciuto anche come funnel dei pirati, per poi approfondire il vero e proprio processo di Growth Hacking e concludendo con le principali strategie di marketing e di prodotto a disposizione del Growth Hacker, sottolineando come SEO, social media, advertising, email, automation, digital PR e community building possano essere combinate in maniera originale e proficua. Una guida pratica e ricca di strumenti, rivolta a chi, imprenditore, manager, startupper o marketer, vuole scoprire come far decollare velocemente un nuovo business.

Quarta di copertina

Il segreto del successo di ormai ex startup come Airbnb, Dropbox e Spotify è una metodologia nata nella Silicon Valley e diffusa in tutto il mondo: il Growth Hacking. Un processo che coinvolge marketing, sviluppo di prodotto e analisi dei dati, e che attraverso continue fasi di sperimentazione aiuta a sviluppare un business nella maniera più rapida possibile. Questo manuale mostra i principi e le tecniche di Growth Hacking, unendo gli aspetti teorici con esempi ed esercitazioni pratiche. Si parte della definizione di Growth Hacking e del profilo del Growth Hacker, per poi analizzare i principi di Lean Startup e le basi per la crescita di un business. In seguito l'autore illustra il framework AARRR, conosciuto anche come funnel dei pirati, e ne approfondisce tutte le fasi, mettendo in luce le strategie per ottimizzarle e le metriche necessarie a misurare e verificare i risultati. L'obiettivo è mostrare come SEO, social media, advertising, automation, digital PR e community building possano essere combinati in maniera originale e proficua. Il volume si conclude illustrando le attività e gli step necessari per configurare, implementare e avviare un processo di sperimentazione rapida rivolto alla crescita. Una guida pratica e ricca di strumenti, rivolta a chi - imprenditore, manager, startupper o marketer - vuole scoprire come far decollare velocemente un'attività di business.

Dopo aver letto il libro Growth Hacking di Gerardo Forliano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

affari e gestione




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Gerardo Forliano

Visualizza tutti i prodotti