Dialogo tra massimi condottieri del mondo antico sulla riva dell'Acheronte

Dialogo tra massimi condottieri del mondo antico sulla riva dell'Acheronte

di Giorgio Lodi

 
Prenota e ritira

Descrizione

Fummo le due facce della stessa moneta, fummo i Dioscuri di Roma legati dal medesimo destino diviso tra la gloria e la disfatta, la mia più ardua impresa dove i figli dovettero combattere contro i padri, dove i fratelli fronteggiarono altri fratelli, dove Roma sconfisse Roma, e tu Silla prima di me conducesti questa pazzia." È l'incontro-scontro tra i più valorosi condottieri del mondo antico, otto si sono trovati sulle rive del fiume Acheronte per decidere a chi vada attribuito il titolo di re dei re. Uno scontro che si gioca a colpi di retorica, ognuno dei contendenti racconta le proprie imprese, uno scontro nel quale le parole non bastano a decretare il vincitore, di qui la folle decisione di richiamare ognuno le proprie truppe che vagano negli inferi per decretare sul campo il più grande. Potrebbe essere la battaglia più epica mai combattuta, ma un personaggio misterioso porterà loro la verità. Come nella tradizione della tragedia greca, l'eroe che cerca di raggiungere il proprio obbiettivo viene ostacolato da forze avverse, anche qui i protagonisti verranno ostacolati da un potere che ribalterà i canoni della tragedia ergendosi esso stesso a nuovo eroe.

Dopo aver letto il libro Dialogo tra massimi condottieri del mondo antico sulla riva dell'Acheronte di Giorgio Lodi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereTeatro
  • Editore:Sacco
  • Data uscita:01/2014
  • Pagine:98
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788863549010

Parole chiave laFeltrinelli:

letteratura teatrale




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Giorgio Lodi

Visualizza tutti i prodotti