questo è uno di quei libri da custodire gelosamente in ogni casa, in ogni libreria...l'intervista/diario di Giovanni Falcone, l'uomo che ha sfidato la mafia e che ha provato seriamente a combatterla.
Il libro non è solo un concentrato di vicende mafiose, ma un racconto puntuale del Falcone pensiero, della sua determinazione, i suoi ideali...grandi, forse troppo grandi per un uomo solo...
Descrizione
Venti interviste a Giovanni Falcone: partendo dalla violenza di Cosa Nostra, dai messaggi ai messaggeri, per arrivare agli innumerevoli intrecci tra vita siciliana e mafia.
Dopo aver letto il libro Cose di Cosa Nostra di Giovanni Falcone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCriminalità
- Editore:Rizzoli
- Collana:Bur saggi
- Data uscita:05/05/2004
- Pagine:177
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817002332
Parole chiave laFeltrinelli:
Giovanni Falcone, TrattativaStatoMafia, criminalità organizzata, mafia, Cosa Nostra
Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.