L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno tra i contributi più interessanti della collana per i riferimenti teologici sottostanti e per l’interesse dell’argomento. Dalla lettura del contributo emergono i temi portanti della teologia di Giovanni Mazzillo: in particolare il binomio relazione – evangelizzazione. L’autore infatti individua proprio nella relazione – nella natura relazionale dell’uomo – la chiave di volta dell’evangelizzazione. Si può parlare di dimensione sociale dell’evangelizzazione se siamo consapevoli che occorre evangelizzare le relazioni e gli affetti. Il Regno di Dio infatti inizia la sua vita qui sulla terra nella misura in cui lasciamo “regnare” Dio nelle e attraverso le nostre relazioni. Il non ancora verso cui andiamo incontro, si manifesta nel già della storia proprio attraverso il rinnovamento delle nostre relazioni che se “assecondano” i valori del Regno (pace, giustizia, felicità, uguaglianza, gratuità) permettono a Dio di regnare già su questa terra e non soltanto in un domani utopico. Dal testo emerge anche l’interessante esplicitazione della carità politica come annuncio del Vangelo: corrispondere al Vangelo e alle sue esigenze di amore e compassione vuol dire praticare la carità e la giustizia nella città degli uomini innanzitutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore