L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ero indeciso fino all'ultimo se dare o no il massimo delle stelline a questa ultima opera di Gipi ma riflettendo su cosa ho appena finito di leggere, a conti fatti, questa opera ha soddisfatto a pieno tutto quello che cerco quando mi accingo a leggere una graphic novel. Gipi ci accompagna alla scoperta di questa terra post apocalittica dove un babbo cresce i suoi figli con amore (a modo suo) preparandoli ad una realtà cinica e spietata dove c'è poco spazio per i sentimenti; Gipi ci racconta con un linguaggio che coglie nel segno e colpisce con frasi cariche di un significato profondo. Per la parte disegnata Gipi abbandona i colori ad acquarello (un suo marchio di fabbrica) per concentrarsi solo su tratti di china in un bianco e nero che combacia perfettamente con le ambientazioni e le tematiche narrate.
Graphic novel stupendo e allo stesso tempo grottesco, racconta di un mondo sopravvissuto a una misteriosa catastrofe, non precisata,e di un’umanità dispersa e costretta a vivere di espedienti. Narra la storia di due fratelli che non hanno mai conosciuto la società prima della catastrofe, cresciuti con un padre che non ha voluto raccontar loro com’era la vita prima della fine di tutto. Due esseri dotati di solo istinto, istinto di sopravvivenza, ma non animali, dotati di anima e cuore. Ogni tratto è misurato, ogni linea è lì per un motivo.
La terra dei figli è l'ultima opera di Gipi, una graphic novel in bianco e nero magnificamente disegnata dal talentuoso autore toscano. La storia ha il sapore del romanzo distopico, ambientata in un futuro dove la società è regredita e non nascono più bambini, in un mondo ormai inquinato dall'ignoranza e dal fanatismo. Il desiderio di conoscenza dei due giovani protagonisti metterà in moto una storia a tratti rocambolesca e piena di spunti di riflessione sulla società moderna, in grado di far riflettere sul mondo in cui viviamo. Una storia stupenda, proposta da Coconino in un'ottima edizione cartonata. Un altro capolavoro del maestro Gipi, da leggere e da ammirare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore