"Anna che sorride alla pioggia" è un libro autentico, in cui l'autore dona il suo vissuto, i suoi pensieri, le sue paure più profonde.
Ci rende nudi e inermi davanti a quello che è lo scorrere ineluttabile della vita che spesso distrugge gli effimeri castelli delle nostre certezze.
Riga dopo riga si avverte sempre più quell'alone di presa di coscienza misto ad entusiasmo per la vita.
Estremamente consigliato per chi ha voglia di debellare quella patina di ipocrisia che spesso opacizza le nostre giornate.
Con la speranza che questo libro possa essere un trampolino di lancio per guardare il mondo con occhi diversi, magari con quegli occhioni innocenti e incontaminati dei bambini.
Anna che sorride alla pioggia. Storia di calzini spaiati e cromosomi rubati
di Guido Marangoni
€ 9,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
«Un'ora dopo aver letto l'esito del test di gravidanza, avevo già montato un canestro in giardino. "È un maschio, me lo sento!". Perché dopo due meravigliose figlie femmine era giusto, se non pareggiare i conti, almeno bilanciare un po' le parti. A Daniela l'ultima cosa che interessava era il sesso della creatura che portava in grembo. Bastava che fosse sana, diceva. Che poi è il pensiero di ogni genitore, solo che, quando la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio a nessun altro. Poi ci fu il succo alla pera. Qualche sorso per svegliare a suon di zuccheri il piccoletto, in modo che si posizionasse a favore di ecografo. Fu quello il giorno in cui capii che mi dovevo preparare, perché qualcosa stava davvero per cambiare. Quando la dottoressa ci convocò e senza tanti preamboli ci disse: "Si tratta della trisomia 21", invece, capii un'altra cosa: che Daniela era già pronta. "È maschio o femmina?", chiese, lasciandomi a bocca aperta ancora una volta. Perché adesso sì, l'unica cosa che contava era sapere chi sarebbe arrivato nella nostra famiglia. Era Anna la buona notizia che stavamo aspettando».
Dopo aver letto il libro Anna che sorride alla pioggia. Storia di calzini spaiati e cromosomi rubati di Guido Marangoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereStorie vere
- Listino:€ 9,90
- Editore:Pickwick
- Collana:Pickwick
- Data uscita:18/09/2018
- Pagine:208
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868364441