Bello bellissimo, tanto da sembrare scritto ieri. La noia e la continua ricerca di una vita che non le appartiene fanno di Emma una donna dei nostri giorni. Il povero Charles e tutti i personaggi del romanzo le gravitano intorno senza sfiorarla, tanto presa dai suoi sogni irraggiungibili neanche con il denaro dilapidato senza risparmio alcuno. Neanche la figlia riesce ad attirare la sua attenzione solo i suoi amori che la illudono la fanno "evadere" quindi la fanno "vivere" fino alla fine di tutto la rendono felice. Ottimo romanzo che consiglio a chi ha voglia di leggere un classico senza annoiarsi.
Madame Bovary
di Gustave Flaubert
€ 9,97
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza e risucchia nell'abisso l'intiero cuore": così intende l'amore la giovane Emma Rouault che, nutrita di sogni romantici, sposa Charles Bovary, un tranquillo medico di campagna. Né la devozione del marito né la maternità placano la sua insoddisfazione e irrequietezza: la vita di provincia le appare meschina. Simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale, Emma insegue l'amore tra le braccia dei suoi amanti e si indebita per riempire il vuoto della sua anima vivendo al di sopra delle possibilità del marito. Assoluto capolavoro del romanzo moderno, Madame Bovary procurò al suo autore un clamoroso processo per oltraggio alla morale.
Dopo aver letto il libro Madame Bovary di Gustave Flaubert ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 10,50
- Editore:Mondadori
- Collana:New classics
- Data uscita:29/09/2016
- Pagine:476
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804672296