E’ stata una lettura fresca, divertente nostalgica , piccole emozioni che hanno scaldato il cuore.
Ti ricordi?... Sì, mi ricordo! (La cucina della memoria)
È un menù a tinte forti quello che ci propone Irene. Le tinte sono quelle dei personaggi e dei piatti nostrani, la forza è quella del ricordo. Tante ricette ma, soprattutto, piccole chicche autobiografiche, ora malinconiche, ora divertenti in cui molti di noi si riconosceranno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mentre lo leggevo mi sembrava che qualcuno me lo raccontasse...L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato "fresco" e gradevole, attraversato da una sottile ironia che rende piacevoli anche le storie più malinconiche. Un po' come il dipinto in copertina, l'ombra mette maggiormente in risalto la luce, il rosso, la vita. Ti fa pensare ad un fermo immagine...in movimento! Le storie dipingono coloratissimi personaggi e conducono all'incontro con il cibo, quello buono, e tutte si completano con ricette per preparare e gustare i piatti della tradizione. Per me è da leggere...e ideale da regalare, è un condensato di ricordi, emozioni, profumi e sapori... ad un prezzo ottimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it