Prevert è amore e dolcezza.
È Parigi dell'Ottocento.
É il popolo che cambia e l'amore che resta.
Come si fa a non innamorarsi di queste poesie?
Una dopo l'altra scorrono veloci tra francese e italiano la magia del verso ci conduce in quel posto ad immaginare ogni dettaglio comandato lasciandosi trascinare dalla dolcezza delle parole.
Avrei voluto essere ad Hyde Park.
Consigliato ad amanti della poesia e non.
Descrizione
Nato dall'incontro e dal sodalizio artistico con il fotografo Izis, questo libro raccoglie due momenti dell'esperienza poetica di Prévert, che hanno in comune la loro natura di "invito al viaggio". La destinazione è diversa (Parigi nella parte che dà il titolo al volume, Londra nella sezione intitolata Charmes de Londres), ma identico è lo spirito che le anima: una volontà di ricerca, non della bellezza artistica ma di quella umana, non di paesaggi da cartolina ma di vedute vertiginose sull'anima degli uomini. Un libro intenso e polifonico, una testimonianza di un talento poetico che fu anche espressione di un uomo sempre alla ricerca della verità, anche quando essa pareva nascondersi nei luoghi più oscuri e perduti delle moderne metropoli.
Dopo aver letto il libro Gran ballo di primavera di Jacques Prevert ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePoesia
- Listino:€ 9,00
- Editore:Guanda
- Collana:Le Fenici tascabili
- Data uscita:18/01/2007
- Pagine:257
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788882469511