Peter Pan
Prenota e ritira

Descrizione

"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritti, fino al mattino...". Chi non conosce la storia di Peter Pan? In questo libro sono narrate le sue avventure, con un linguaggio moderno e accattivante: la fuga da casa verso i Giardini di Kensington, il momento in cui diventa il capo dei Bimbi Sperduti, l'amicizia con Campanellino, lo scontro finale con Capitan Uncino... Una storia per tutti i tempi, perché con le storie non si finisce mai di giocare. Con drammatizzazione inclusa. Età di lettura: da 9 anni.

Dopo aver letto il libro Peter Pan di James Matthew Barrie ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

James Matthew Barrie
James M. Barrie, nato a Kirriemuir, in Scozia, nel 1860, e cresciuto con le storie di pirati raccontate dalla madre, appassionata delle avventure di Stevenson. Dopo le prime esperienze come giornalista, si sposta a Londra per intraprendere la carriera di scrittore. Il suo romanzo melodrammatico, The Little Minister (1891), riscuote grande successo. Successivamente Barrie scrive principalmente per il teatro. Nel 1902 il nome di Peter Pan appare per la prima volta nel romanzo The Little White Bird e viene prodotto per il teatro nel 1904. Nel 1911 esce il romanzo Peter and Wendy. James Barrie acquisisce in seguito il titolo di Sir e nel 1922 riceve l’Ordine di Merito. Viene poi eletto rettore della St. Andrew’s University e Cancelliere dell’Università di Edimburgo. Muore nel 1937.

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Editore:Raffaello
  • Collana:I classici
  • Data uscita:30/10/2017
  • Pagine:160
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • Illustratori:Erika De Pieri
  • EAN:9788847227927

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa classica (bambini e ragazzi)




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top James Matthew Barrie

Visualizza tutti i prodotti