Per me una lettura più che piacevolissima. Un intreccio Sheakspear-iano in salsa si Nesbø. Chi non apprezza questo libro di sicuro non conosce né Nesbø né il progetto che questo libro fa parte. Io lo consiglio.
Un grande thriller inesorabile, una storia nera come il suo protagonista.
Una sola legge. Sangue chiama sangue.
Anni '70, una città industriale sull'orlo del collasso fatta di fabbriche chiuse, disperazione, piazze di spaccio. Sotto l'eterna pioggia nera che la flagella, il poliziotto migliore che si muove per le sue strade è Macbeth. Un ex tossico, un uomo fragile dal passato turbolento, abbandonato da bambino, uno sbirro incline alla violenza. Ma è lui, con la sua squadra, a gestire con intelligenza una retata nell'area del porto, un'azione in grande stile che, finalmente, gli fa intravedere la possibilità di ottenere una promozione. E quindi guadagnarsi il rispetto degli altri, avere una vita migliore, e molto più potere, che è ciò che conta. Tutto questo è lì, a portata di mano: ma, pensa Macbeth, davvero mi lasceranno arrivare tanto in alto? Tormentato dalle allucinazioni, vittima di paranoie sempre più acute, Macbeth comincia, lentamente, a soccombere a se stesso e al tarlo dell'ambizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Carlo Vernia 07 giugno 2020
Ho letto tutto quello pubblicato di Nesbo ma..... questo è in assoluto il peggiore. Durissima arrivare in fondo sperando in un cambio in corsa ma mi viene il dubbio “ ma chi lo ha scritto ?” Non sembra proprio scritto da Nesbo. Delusione totale
-
Annalisa Rosati 29 giugno 2018
Adoro Shakespeare, ne ho fatto il mio mestiere (insegno letteratura inglese), quindi quando ho scoperto che Nesbo, uno dei miei autori contemporanei preferiti, aveva affrontato "the Scottish Play" per trasportare la storia nel 20° secolo, ho deciso di acquistare immediatamente il libro. L'autore ha saputo rendere l'atmosfera cupa del dramma shakespeariano, anche se il parallelismo con i personaggi a volte era un po' forzato.Il mio giudizio risente dunque della mia parzialità per l'originale. Comunque, dovendo trasportare "Macbeth" in tempi moderni, non avrei saputo pensare ad altro scrittore che a Nesbo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it