Live!

Live!

Un'autobiografia dal vivo

di John Lennon

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Questo è un libro parlante: lo anima la voce ipnotica e indimenticabile di John Lennon che si racconta, si spiega, si confida, si altera. E' una raccolta di interviste, lettere e dichiarazioni pubbliche, che insieme formano una lunga conversazione ideale, una sorta di autobiografia dal vivo. Lennon racconta la sua vita anno per anno a partire dai tempi della scuola fino agli anni post-Beatles, soffermandosi su dettagli inediti e lasciando trasparire umori, entusiasmi e opinioni: pochi filtri e nessuna censura, una spontaneità assoluta e commovente. Un libro quasi da ascoltare, fatto di parole sonore, scottanti, rivoluzionarie.

Quarta di copertina

La vicenda di John Lennon è la storia della cultura pop degli anni Sessanta e Settanta. Ed è la storia personale, terminata tragicamente, di un personaggio profondamente controverso, che si è prestato a mille semplificazioni: potentissimo frontman di una generazione, e insieme ingenuo burattino armato da manovratori mediatico-commerciali; uomo pubblico "più famoso di Gesù", condannato alla visibilità e alla sovrainterpretazione di ogni proprio gesto, e al contempo forsennatamente in cerca di una privacy impossibile; maschera di un danaroso proscenio che continua a chiedere, per se stessa e per il mondo, una nuova autenticità. In questo libro, che raccoglie testimonianze "in diretta" porte dalla voce di Lennon in quasi vent'anni di interviste, articoli e incontri pubblici, è Lennon a raccontarsi in prima persona, a raccontare la musica, l'amore, le idee, i fallimenti, le speranze, persino i destini dell'umanità; e attorno a lui gli altri Beatles, Yoko Ono, la Regina, i fan, i santoni, i discografici, tutta la vorticante galleria di figurine rimaste troppo presto sole, orfane della sua storia irripetibile, troncata insensatamente a metà.

Dopo aver letto il libro Live! di John Lennon ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top John Lennon

Visualizza tutti i prodotti