un libro davvero bello..di una Storia favolosa quella del Real anni 80 che come gli anni 80 in generale rievocano sempre piacevoli ricordi "a colori" sia ad esempio dallo sport sia ad esempio dalla musica...
E trovo clamoroso di come quella favolosa squadra del Real Madrid degli anni 80 resa famosa dal celebre appellativo de "EL MIEDO ESCENICO" , (tradotto volgarmente con il terrore di andare in scena, un timore o meglio una "paura" che incutevano agli avversari che andavano ad affrontarla),
abbia vinto solo qualche Liga e qualche Coppa Uefa..
Un Real fortissimo sicuramente piu' forte anche del Real di Zidane che ha vinto a Milano qualche mese fa la Champions League; una Coppa dei Campioni che avrebbe ampiamente meritato anche la premiata ditta Valdano, Butragueno, Santillana etc. etc..
Descrizione
Un'icona vivente del calcio internazionale e uno dei più acuti osservatori del mondo sportivo racconta aspetti inediti e curiosità dello sport più seguito del mondo. Un calcio che non c'è più ma in cui continuiamo a sperare.
Dopo aver letto il libro Il sogno di Futbolandia di Jorge Valdano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCalcio
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar piccola biblioteca
- Data uscita:27/01/2004
- Pagine:290
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Curatori:Paolo Marchetti
- Titolo:El miedo escenico y otras hierbas
- EAN:9788804525677