Pedro Páramo - Juan Rulfo - copertina
Pedro Páramo - Juan Rulfo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Messico
Pedro Páramo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando gli muore la madre, un giovane giunge a Comala, un paese dell'infuocato altopiano messicano, per incontrare il padre che non ha mai conosciuto, il misterioso Pedro Páramo. Gli abitanti del villaggio sembrano sapere tutto sull'uomo, morto da molti anni, ma sono essi stessi dei fantasmi. In continui flashback, l'intreccio delle loro voci restituisce al villaggio la sua reale, sanguigna vita di un tempo e soprattutto concorre a delineare la figura di Páramo, il tirannico, capriccioso patriarca. Pubblicato per la prima volta nel 1955, poi tradotto in molte lingue, questo libro - considerato tra i romanzi più originali della letteratura messicana del novecento - è qui riproposto in una nuova traduzione condotta sull'edizione critica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 141 9788806171841 Molto buono (Very Good).

Immagini:

Pedro Páramo

Dettagli

2004
141 p., Brossura
9788806171841

Valutazioni e recensioni

  • ANGELO PAPI

    Borges lo definisce uno dei più grandi libri di lingua spagnola. Marquez sente il bisogno di leggerlo due volte nella stessa notte per contenere il suo stupore. Uno stile sconvolgente dove con una prosa lucida , pulita ma onirica nello stesso tempo , in sole cento pagine , riesce a farti perdere il senso della vita e della morte quando tutto sembra chiaro ti ritrovi a dubitare del presente per cercare il passato, quando lo trovi non sai se è diventato il presente. Non solo emozione ma anche perdita temporale dove passato e presente si confondono con lucidità ferrea , dove non è la confusione a farti perdere nello spazio tempo ma la raffinata maestria di Juan Rulfo.

Conosci l'autore

Foto di Juan Rulfo

Juan Rulfo

1917, Sayula

Juan Rulfo nasce in Messico, in una famiglia agiata. A cinque anni, i «cristeros», fazione cattolica che contestava le leggi anticlericali della rivoluzione, uccidono suo padre; quando ne ha nove, la madre muore per un attacco di cuore; il piccolo Juan cresce in un orfanotrofio di Guadalajara. Nel 1944 fonda la rivista letteraria «Pan». Nel 1948 cambia impiego diventando rappresentante di pneumatici. Nel 1952 ottiene una borsa di studio della Fondazione Rockefeller che gli consente di dedicarsi per alcuni anni alla scrittura letteraria. L’anno seguente pubblica la raccolta di racconti El Llano en llamas. Nel 1955 pubblica Pedro Páramo. È stato uno degli autori più apprezzati dell'America Latina, al punto che in un sondaggio realizzato dalla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore