Letteratura e televisione. Scrittori, romanzi, trasmissioni
di Gianni Di Giuseppe
14 giorni lavorativi
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
A sessant'anni dall'inizio delle trasmissioni televisive (3 gennaio 1954), in presenza di una massiccia accelerazione tecnologica che ha investito ogni campo della vita e del sapere, è forse opportuno un nuovo sguardo sulla televisione e relative modalità di fruizione dei suoi programmi culturali. Il rapporto tv/libri non ha mai avuto vita facile; pur tra mille difficoltà ha funzionato dagli anni d'oro del medium fino ai primi anni Duemila; ora si è sfilacciato, ha perduto il suo significato originario. La ricerca qui proposta percorre cronologicamente tre sostanziali momenti della storia della televisione: anni Cinquanta-Sessanta, anni Settanta-Novanta e anni Duemila.
Dopo aver letto il libro Letteratura e televisione. Scrittori, romanzi, trasmissioni di Gianni Di Giuseppe ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCinema, tv, radio
- Listino:€ 18,00
- Editore:Edizioni Dal Sud
- Collana:Itinerari di ricerca e formazione
- Data uscita:01/01/2019
- Pagine:288
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788875532697
Parole chiave laFeltrinelli:
televisione, radiotelevisione-storia, trasmissioni televisive, televisione e società, studi generali, educazione multiculturale, letteratura