traduzione ottima, l'unica pecca sono le molteplici frasi in francese che non sono state tradotte, molto frequenti nella prima parte del romanzo e che possono rendere complessa la lettura.
Guerra e pace
Sullo sfondo di grandi avvenimenti storici, l'invasione della Russia da parte della Grande Armée di Napoleone con la battaglia di Borodino e l'incendio di Mosca, Tolstoj narra le vicende di due nobili famiglie russe, i Bolkonskij e i Rostov, e descrive l'intera società russa, dai ceti più alti ai più umili.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gcgp22 27 dicembre 2024
-
Nadia 24 febbraio 2023Il libro della vita
Libro meraviglioso in cui si trattano molteplici temi e molto riflessivo
-
cyd 07 gennaio 2023Immenso
Un’opera immensa. Ho amato il modo in cui Tolstoj riesce ad accompagnare il lettore alla scoperta dei pensieri e dell’anima di ciascun personaggio. I protagonisti sono descritti a tutto tondo, e si ha quasi la sensazione di accompagnarli nei loro singoli percorsi di crescita ed evoluzione. È un romanzo denso di particolari e dettagli storici, ma anche di quella visione deterministica degli eventi che Tolstoj non manca mai di sottolineare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it