Piccole donne è un capolavoro della letteratura. Una storia tutta al femminile ambientata in un secolo a noi lontano. La scrittrice ci permette di farci immedesimare nelle protagoniste della storia, un gruppo di sorelle assai particolari. Queste sono una più diversa dall’altra per carattere, passioni e atteggiamento. Il personaggio che probabilmente più amerete sarà Jo, forte, fiera e intraprendente. A mio parere è il libro che ogni ragazza dovrebbe leggere. Un ottimo regalo da fare.
Piccole donne
di Louisa May Alcott
€ 9,02
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Sullo sfondo dell’America lacerata dalla Guerra di secessione si snodano le storie e le vite delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo pubblicato per la prima volta nel 1868 e divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le “piccole donne” del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, sedici anni, ha una passione per l’eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri, si mantiene facendo la dama di compagnia presso una vecchia e bisbetica zia; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l’artista del gruppo. La bellezza di Piccole donne è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza, scrigno di ogni possibilità.
Video Recensioni
Dopo aver letto il libro Piccole donne di Louisa May Alcott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 9,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica. I classici
- Data uscita:06/09/2018
- Pagine:368
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Stella Sacchini
- Fotografi:Nadia Terranova
- EAN:9788807902888