€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La scrittura chiara di Luca Canali guida il lettore attraverso la letteratura poetica dell'epoca romana, dall'età arcaica fino agli anni oscuri della decadenza dell'impero. Una storia letteraria che si legge come il grande romanzo della latinità, nella quale le grandi figure artistiche, Catullo, Lucrezio, Orazio, Ovidio, si intrecciano con la storia di una cultura che, nel suo massimo splendore, abbracciava l'intero bacino del Mediterraneo.
Dopo aver letto il libro Storia della poesia latina di Luca Canali ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCritica letteraria
- Listino:€ 12,00
- Editore:Bompiani
- Collana:I grandi tascabili
- Data uscita:29/01/2014
- Pagine:336
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788845275487
Parole chiave laFeltrinelli:
storia e critica: poesia e poeti, letteratura latinastoria, poesia classica, tascabiligiuntibompiani, tascabilibompianiinfradito, letteratura