Il romanzo è ambientato a Ro,a neòl giogno del 1625.
Una giovane donna trova per caso nelle catacombe il cadavere di un uomo e scorge nelle vicinanze una dnna dalle sembianze di una capra.
Viene così richiamato dall' "esilio" in Toscana, l'inquisitore Gerolamo Svampa per indagre su una presunta setta segreta e maligna.
L'inquisitore aiutato dal fedele bravo Cagnolo e dal segretario dell'Indice, padre Capiferro, cercherà anche di fare chiarezza sulla morte di suo padre della quale ha sempre riteuto responsabile Gabriele da Saluzzo, che comparirà spesso nelle sue indagini per la morte dell'uomo della catacomba.
Scrittura semplice, veloce da leggere, monumenti e luoghi descritti con precisione.
Il monastero delle ombre perdute
di Marcello Simoni
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Catacombe, idoli dall’aspetto sconvolgente, donne bellissime e dalle parentele ingombranti. In un Seicento quanto mai gotico, l’inquisitore Girolamo Svampa è chiamato a indagare su un mistero che scuote con violenza i vertici del potere papale. Roma, giugno 1625. La giovane Leonora Baroni entra con uno spasimante nelle catacombe di Domitilla, ma qui s’imbatte nel cadavere di un uomo e, con uguale orrore, in una donna dalla faccia di capra. Due giorni dopo l’inquisitore fra’ Girolamo Svampa, in esilio in Toscana, riceve la visita di padre Francesco Capiferro, segretario dell’Indice, che ha l’incarico di riportarlo nell’Urbe per far luce sul delitto. Nominato commissarius nonostante l’opposizione di Gabriele da Saluzzo, suo storico nemico, lo Svampa, aiutato dal fedele Cagnolo Alfieri, inizia l’inchiesta prendendo contatti con la famiglia di Leonora, e subito comprende che il terreno su cui dovrà muoversi è parecchio scivoloso. Questa, infatti, è figlia di Adriana Basile, celebre cantante e sorella del grande scrittore napoletano Giambattista, che a causa di una fiaba finisce con l’essere pericolosamente coinvolto nella vicenda.
Dopo aver letto il libro Il monastero delle ombre perdute di Marcello Simoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:19/02/2019
- Pagine:328
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806240370