Descrizione
Un cofanetto che raccoglie le riflessioni del sociologo canadese sulla letteratura. Il cofanetto raccoglie i tre volumi che Marshall McLuhan ha dedicato alla letteratura, alla critica letteraria e all'arte. Il sociologo canadese ha affrontato delle tematiche a lui insolite ma che rientrano a pieno titolo negli studi sulla comunicazione da lui svolti. La letteratura è un medium e va quindi analizzata nei suoi aspetti formali, che determinano i modi della percezione. Ma la letteratura è anche il modo attraverso il quale "i veri" artisti del Novecento svelano il metodo attraverso cui la realtà può essere compresa, da qui parte un viaggio alla scoperta dei più importanti artisti del secolo scorso come Thomas Eliot e Ezra Pound. Infine la forma letteraria dell'era elettronica torna ad appropriarsi del mito come forma di descrizione di un tempo dell' assoluto presente, anteriore rispetto alla storia e a essa preesistente come un archetipo, un principio fondatore.
Dopo aver letto il libro Letteratura e metafore della realtà di Marshall McLuhan ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCritica letteraria
- Listino:€ 35,00
- Editore:Armando
- Collana:Scenari della comunicazione
- Data uscita:01/05/2011
- Pagine:-
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788860817723
Parole chiave laFeltrinelli:
studi generali, letteratura: storia e critica, critica letteraria, studi culturali
Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.