Descrizione

Appositamente realizzato per i lettori italiani, questo libro ha l'ambizione di rendere effettivamente disponibile per tutti l'enorme magazzino virtuale di notizie e conoscenze rappresentato da Internet. Riducendo al minimo il ricorso a termini tecnici, il volume illustra come sfruttare al meglio le potenzialità dei principali motori di ricerca e di quelli specializzati per argomento, come si effettuano ricerche su più motori contemporaneamente o quali sono i diversi tipi di indagine possibili sul web. I navigatori più esperti troveranno preziosi suggerimenti sui metodi di ricerca più avanzati o alternativi ai motori tradizionali: per tutti, la certezza di trovare quel che si vuole, quando serve.

Quarta di copertina

Ricerche on line ovvero come trovare l'ago nel pagliaio. Quando si ha bisogno di acquisire in breve termine un'informazione, magari per motivi professionali o di studio, si rischia di vagare inutilmente da un link all'altro senza trovare ciò che si sta cercando: in questi casi la ricchezza e la vastità della rete rappresentano paradossalmente un ostacolo al raggiungimento del proprio obiettivo. Appositamente realizzato per i lettori italiani, questo libro ha l'ambizione di rendere effettivamente disponibile per tutti l'enorme magazzino virtuale di notizie e conoscenze rappresentato da Internet. Riducendo al minimo il ricorso a termini tecnici, il volume illustra come sfruttare al meglio le potenzialità dei principali motori di ricerca e di quelli specializzati per argomenti, come si effettuano ricerche su più motori contemporaneamente o quali sono i diversi tipi di indagine possibili sul web. I navigatori più esperti troveranno preziosi suggerimenti sui metodi di ricerca più avanzati o alternativi ai motori tradizionali: per tutti la certezza di trovare quel che si vuole, quando serve.

Dopo aver letto il libro Ricerche on line di Massimiliano Bianchini, Andrea Galimberti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Massimiliano Bianchini

Visualizza tutti i prodotti